Hanno ancora la voce rotta dall’emozione i signori Luana e Giovanni, che nella mattinata di lunedì hanno avuto un risveglio a dir poco turbolento.
Un grosso camion in transito in via Lucchese, nel tratto di strada compreso tra la rotonda di ponte all’Abate e località Cardino, ha perso il rimorchio. Il conducente ha perso il controllo del mezzo, che viaggiava in direzione Lucca, e si è schiantato contro il muro e la recinzione dell’abitazione dei due signori.
“Stavamo ancora dormendo -ha raccontato la signora Luana a il Cittadino-. Abbiamo sentito un boato fragoroso, come fosse una bomba. Mio marito ha aperto la finestra e lì, a pochi metri da noi, c’era quel grosso tir…i detriti del muro di recinzione, frantumato con l’impatto, sono ricaduti sulle finestre”.
Poteva essere una tragedia. A pochi metri c’è la fermata del bus frequentata ogni giorno da numerosi utenti. Non ci sono stati feriti. Illeso anche il conducente del mezzo.
Sul posto sono gli agenti di Polizia Municipale. I Vigili del Fuoco hanno ispezionato l’intera area coinvolta nel timore, scongiurato, che vi fossero perdite di gas in seguito al violento impatto. Gli operatori hanno impiegato quasi tutto il pomeriggio per rimuovere il mezzo.