Si è svolto il primo congresso della Lega Salvini a Pescia.
Il nuovo segretario è il giovane Gregorio Stiavelli, eletto per acclamazione, mentre a scrutinio segreto sono stati nominati consiglieri Marco Raffaelli e Libero Gregori.
Erano presenti il consigliere regionale Luciana Bartolini e il commissario provinciale Luca Tacconi.
Nella nota di Lega Salvini si legge che, “il voto dei militanti ha dunque espresso una squadra coordinata da un giovane preparato e da due figure di sicura competenza politica che permetterà di lavorare al meglio”.
Lega Salvini pensa alle prossime elezioni amministrative, nella primavera 2023, quando a Pescia si dovranno eleggere il primo cittadino e il consiglio comunale. “Alleanze e tante questioni irrisolte da nove anni di amministrazione Giurlani”. “Mefit, Del Magro, ospedale e edilizia scolastica”, nel dibattito.
“Filo diretto con la segreteria provinciale e con il nostro capogruppo e consigliere provinciale e comunale Oliviero Franceschi -ha detto Stiavelli-. Presto l’inaugurazione di una sede elettorale. Conosco i problemi del territorio e il mio impegno è volto a trovare delle soluzioni concrete per la città. Basta demagogia. Tra gli obbiettivi, promuovere iniziative di valorizzazione e di rilancio del territorio e del tessuto economico pesciatino, rappresentare la nostra città a tutti i livelli politici necessari ed intensificare i rapporti con i comuni limitrofi”.