Lo spaccio di hashish veniva effettuato nel comune di Pistoia ed in altri della provincia.
L’attività delittuosa veniva svolta da due nuclei familiari facenti capo a quattro soggetti destinatari delle misure cautelari, addirittura uno di essi svolgeva l’attività di spaccio presso la propria abitazione, anche nel periodo in cui si trovava sottoposto a misura alternativa alla detenzione in carcere.
I Carabinieri danno esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti dei quattro. Padre e figlio, di 45 e 20 anni, sono agli arresti domiciliari. Altre due misure cautelari con l’obbligo di presentazione alla P.G. in tutti i giorni della settimana, sono state emesse nei confronti di due conviventi entrambi di anni 48, residenti a Pistoia.
L’attività investigativa condotta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia e diretta dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è sviluppata nell’arco del primo semestre dello scorso anno.
Le indagini, che si sono avvalse di una lunga serie di servizi di osservazione, di intercettazioni telefoniche e di video riprese, permettevano di far luce su una fiorente attività di
Il bacino d’utenza era costituito da assuntori tutti maggiorenni i quali si rivolgevano ai suddetti nell’arco dell’intera giornata.
Le perquisizioni personali e domiciliari permettevano di rinvenire e sequestrare, occultati a casa dei due uomini, tre grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché materiale idoneo al confezionamento di detta sostanza.