Addio Sirio! Sabato l’ultimo saluto

Se ne è andato nella notte tra giovedì e venerdì Sirio Lucchesini, che a giugno avrebbe compiuto 85 anni.

Sirio, sposato giovanissimo, ha aperto la macelleria Lucchesini il 17 settembre 1959 alla quale ha dedicato anima e cuore insieme alla moglie Piera, con la quale il prossimo giugno avrebbe festeggiato 64 anni di matrimonio. Oggi è il figlio Michele a portare avanti la tradizione di famiglia.

Padre di tre figli, Antonella, Daniela e Michele. Con loro, piangono la moglie Piera, gli adorati cinque nipoti e quattro bisnipoti, la nuora e i generi.

In uno degli ultimi momenti di vita, racconta una delle figlie, ha intimato a Michele di andare a “lavorare perché è la settimana di Pasqua”.

“Per tutta la famiglia un esempio di marito padre nonno ma soprattutto di uomo onesto presente e coraggioso. Sempre pronto alla Battuta ironica ma mai banale. Ci ha lasciato confortato dalla sua fede cristiana questa notte alle due”.

Sabato alle 14,30 l’ultimo saluto, in San Michele a Pescia. La salma sarà tumulata al cimitero del Torricchio. La famiglia ringrazia la dottoressa Ilaria Lucchesi e il personale medico ed infermieristico Utic dell’ospedale di Pescia, “che rispetta la dignità del paziente con amorevoli cure”.