“Abbiamo appreso del trasferimento del direttore dell’ospedale SS Cosma e Damiano Sara Melani dall’ospedale di Pescia a quello di Prato”, ha detto l’assessore Aldo Morelli, che ha ringraziato Melani per “quanto ha fatto per il nostro ospedale e per l’offerta sanitaria del territorio in generale, augurandole tutte le soddisfazioni professionali che si merita”.
Morelli si è detto però stupito per la “mancata informazione su quanto si stava decidendo per il nostro ospedale“. “Si apre ora una fase di interregno, con la direzione sanitaria dell’ospedale affidata alla dottoressa Lucilla Di Renzo, che gestisce già l’ospedale di Pistoia e il presidio di San Marcello Pistoiese. Una situazione che, se dovesse protrarsi nel tempo, rischia di rappresentare un passo indietro nel rilancio del nosocomio pesciatino, al quale abbiamo anche noi contribuito con diverse operazioni”.
A Sara Melani sono anche giunti i saluti e gli auguri del comandante della locale stazione dei Carabinieri Francesco Marraccini. “Ho avuto il privilegio di conoscere Sara Melani ed apprezzarne la sua abnegazione e spirito di collaborazione istituzionale”.