“Dov’è mio figlio? Allora butto la pasta…”. Una app geolocalizza il percorso in bus

Il nuovissimo e innovativo servizio di geolocalizzazione dei mezzi che assicurano il trasporto scolastico degli studenti del territorio funziona ed a quanto pare, è anche molto apprezzato.

Tra i più entusiasti ci sono le mamme che, in cambio di qualche click sul proprio smartphone, mettono da parte stress e brutti pensieri. O semplicemente, mano a mano che il proprio figlio si avvicina a casa…buttano la pasta sul fuoco e la carne sulla griglia.

“Con due semplici passaggi sul proprio smartphone o pc si può vedere in tempo reale dove si trova il pullmino che trasporta il proprio figlio oppure deve ancora farlo salire a bordo. Un concetto di sicurezza e risparmio di tempo e stress che chi, come me e migliaia di mamme o padri, hanno vissuto con i propri figli studenti. Siamo molto soddisfatti di questa novità e devo ringraziare l’ufficio servizi scolastici per avere fatto un ottimo lavoro”, ha detto l’assessore Grossi.

Il servizio di geolocalizzazione passa attraverso una app denominata Balin.App e tutte le informazioni si trovano nella sezione trasporto scolastico del sito comunale www.comune.pescia.pt.it , dove è presente anche un tutorial che illustra passo dopo passo come accedere e cominciare a vedere la straordinaria efficacia di questa opportunità.

E’ anche attivo un numero verde (800978906) a disposizione degli utenti e che risponde sui vari aspetti del trasporto scolastico, ma anche in caso di smarrimento oggetti e altre situazioni simili. Un servizio che può quindi essere definito di accoglienza e supporto telefonico. L’operatore risponde dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,30 dal lunedì al venerdì, ma ogni altra telefonata fatta in orari diversi verrà registrata dalla segreteria telefonica e a tutte viene fornita una adeguata risposta.

Per informazioni: Ufficio Scolastico tel. 335 7831589 – e-mail:  pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it