Il consigliere Giacomo Melosi di Fratelli d’Italia Pescia ha depositato un’interrogazione sullo stato di abbandono del campo sportivo di Veneri che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.
“Con una Determinazione Dirigenziale, fu avviata la procedura per l’affidamento della gestione del campo di calcio a Veneri per un periodo di 5 anni e con altra Determina del luglio 2016 lo stesso campo di calcio fu dato in gestione all’Usd Pescia Calcio. Tale procedura si concluse con un contratto di concessione stipulato nell’agosto del
2016 tra il Comune di Pescia e la società sportiva”, ha spiegato Melosi.
“Stando a quanto scritto e precisato sul testo del contratto di stipula, la durata della
concessione riguarda il periodo compreso tra il 05/08/2016 ed il 05/08/2021, durante il quale la società concessionaria avrebbe dovuto occuparsi della manutenzione del campo sportivo, anche avvalendosi di personale volontario”.
“Sembra che ciò non sia avvenuto -ha proseguito Melosi-, il campo di calcio di Veneri versa in stato di degrado a causa del totale abbandono dello stesso da parte della società concessionaria e chiedo al Sindaco f.f. Guidi ed all’assessore Bellandi quali siano le motivazioni per cui il campo sportivo è stato abbandonato e come intenda muoversi l’amministrazione comunale nei confronti di questa situazione. Noi di Fratelli d’Italia attendiamo una risposta”.