Venti quintali di generi di prima necessità e prodotti per l’igiene personale. E’ la donazione fatta dal Rotary Pistoia Montecatini Terme all’Emporio della Solidarietà, recentemente costituito a Pescia.
“Il generoso contributo è stato particolarmente apprezzato da tutti gli operatori dell’emporio -ha affermato William Vergoni presidente di Croce Rossa Italiana che gestisce il negozio in via Amendola-. In un momento in cui le famiglie fragili del territorio versano in grande difficoltà economica e non solo. Un aiuto concreto a sostegno di chi in periodo Covid ha visto ulteriormente precipitare le proprie risorse economiche a causa di malattie o perdita di lavoro”, ha concluso Vergoni in occasione della cerimonia di consegna ufficiale del materiale.
Erano presenti molti Soci Rotariani guidati dal Presidente Buongiorno che nell’occasione “ha sottolineato che con tale iniziativa il Rotary Club ha voluto non solo sostenere le persone che sono concretamente aiutate dall’Emporio, ma anche dare un segno di forte incoraggiamento a chi si è adoperato in quella bella iniziativa”.
All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti delle tre Associazioni: Croce Rossa Comitato di Pescia, Caritas Diocesana e Pubblica Assistenza di Pescia che con grande spirito di collaborazione stanno lavorando alacremente per l’imminente apertura ufficiale dell’Emporio della Solidarietà che si terrà sabato 19 giugno, al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.