Ha preso il via la stagione “all’aperto” per gli arcieri della Compagnia Città di Pescia. Un “restart” di primavera che ci voleva dopo un anno faticoso e al “chiuso”.
Gli atleti hanno gareggiato a Camaiore nel torneo di specialità 3D organizzato dalla compagnia Arcieri Kentron Dard e ad Assisi, con gli H/F 12+12, nell’evento messo su dalla compagnia Arcieri di Assisi.
Gli arcieri pesciatini iscritti ad Assisi erano, nella categoria Arco Compound Master Maschile: Giuseppe Basile e Mirco Micucci. Nell’Arco Compound Master Femminile: Tiziana Crocioni. Nell’Arco Nudo Master Femminile: Estera Giannini. Qui, Giuseppe Basile ha ottenuto un ottimo secondo posto segnando anche il personale con 361 punti. Dietro Basile, si è posizionato Micucci con 354 punti.
Sul gradino più alto nell’Arco Compound Master Femminile con 344 punti è salita invece Crocioni.
Gli atleti della Compagnia iscritti a Camaiore, nell’Arco Istintivo: Fedele Soria, nell’Arco Compound: Gianni Barducci, Pasquale Gallo e Gino Landi. Nell’Arco nudo Maschile: Roberto Taccola, Giacomo Celli, Massimo Mazzucato, nell’Arco LongBow Maschile: Marco Cesari, Edoardo Ercolini, Simone Ceccotti, Stefano Nannini, Andrea Pesciaroli e Benedetto Bonazzi. Nell’Arco LongBow Femminile: Paola Sacchetti e Alessia Tondini.
Sul gradino più alto del podio sono saliti Fedele Soria con 442 punti e Paola Sacchetti con 356 punti. Terzo posto per Alessia Tondini con 296 punti alla sua prima gara 3D Fitarco.
“Parlando di prime gare i complimenti vanno anche a tutti i ragazzi nella categoria Long Bow in particolare modo a Edoardo Ercolini che conquista la settima posizione con 300 punti alle spalle del veterano Marco Cesari che lo precede con 313 punti”. è il commento della società sportiva pesciatina.