Mamma Card e Buono farmacia. Chi e come precedere con le richieste

L’Amministrazione Comunale intende sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme con figli da 0 fino a due anni di età, soprattutto in questa particolare fase di emergenza sanitaria legata al COVID-19, attraverso azioni mirate quali:

MAMMA CARD Autorizzazione al parcheggio gratuito, in tutti gli stalli blu dislocati sul territorio comunale. La card garantisce 1 ora di sosta ogni giorno, non è legata ad alcuna targa. La Mamma Card può essere richiesta: dalle future mamme; dalle mamme con un figlio/i fino al compimento del secondo anno di vita.
BUONI FARMACIA Concessione di n. 2 buoni spesa del valore di euro 50 cadauno spendibili esclusivamente presso le farmacie che hanno aderito per l’acquisto di generi primari per lattanti quali, pannoloni, latte artificiale, pappe ed omogeneizzati, pomate.
I buoni spesa saranno concessi una sola volta nel corso dell’anno solare.
La richiesta può essere presentata dalle mamme con un figlio fino al compimento del secondo anno di vita con un attestazione ISEE pari o inferiore ad € 10.000.

La modulistica potrà essere scaricata direttamente dal sito istituzionale del comune. Per il ritiro sia del tagliando “MAMMA CARD” che dei BUONI SPESA  l’interessato sarà contattato dall’Ufficio Politiche Sociali.