Un encomio a tutte le associazioni da parte del comune

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’amministrazione comunale hanno riservato la serata di mercoledì 5 alle 21 in piazza del Grano alla rievocazione di quanto accaduto durante il lockdown nella città. Un grande impegno e disponibilità assoluta delle associazioni di volontariato presenti sul territorio che, a vario titolo, si sono adoperate. A loro sarà conferito un encomio.
Nelle nostre intenzioni – ha detto Giurlani – si tratta di un gesto  che avrà funzione immediata di ringraziamento tangibile della comunità pesciatina a tutti i preziosissimi volontari, ma anche un atto formale e ufficiale che farà storia e sarà ricordato negli anni a venire, com’è giusto che sia“.
Questo l’elenco delle associazioni:
Gruppo Comunale di Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, G.A.V., Misericordia Pescia,  Pubblica Assistenza Pescia, Avis Collodi, Misericordia Collodi, Misericordia Castelvecchio,  Associazione Misericordia Pescia sezione Aramo, Nuova Pro-loco Castelvecchio, Associazione Pro Fibbialla,  Associazione Pubblica Assistenza Pescia sez. Medicina, Associazione Pro-loco “Il Castello” di Pietrabuona, Associazione Pro-loco San Quirico Valleriana, Associazione Paesana per Sorana, Associazione Circolo Arci “la Scuola di Stiappa”, Associazione Pro-loco Vellano, Circolo Ricreativo Vellano, Pro-loco Pontito, Carabinieri in congedo, Associazione Marino, Associazione Valdinievole,  Associazione Uniti per la Valdinievole, Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, Alice Benvenuti Onlus, Associazione Lucignolo, Caritas, Chiesa Ortodossa Romena Santa Pelagia Martire, Boy scout Uzzano, Terzo Tempo e Uniti per la Valdinievole.