Wiki Loves Monuments. Pescia, città da fotografare

C’è tempo fino al 30 settembre per scattare fotografie e partecipare al più grande concorso fotografico del mondo organizzato da Wikimedia Italia, Wiki Loves Monuments.

Pescia risulta essere la città più “fotografata” della provincia di Pistoia. Sono infatti ben 71 i siti selezionati dagli organizzatori del contest fotografico. Assai più del capoluogo Pistoia, ferma a 22, e Montecatini Terme che partecipa al concorso con 15 siti. Spicca, in questa specialissima classifica, Serravalle Pistoiese, con 23 siti da fotografare.

L’obbiettivo è replicare il successo del 2018. Con quasi 4mila foto caricate, Pescia fu il primo comune in Italia per numero di foto scattate. Se si considera che la Toscana in totale aveva caricato 11mila foto, il nostro territorio rappresenta il 36% delle foto regionali ed 1/7 di quelle italiane.

Il contest è promosso sui territori di Pescia e Uzzano dal sito web pescia.iltuopaese.com in collaborazione con il Comune di Pescia, la Diocesi di Pescia, i privati e i fotografi di zona. LS

(nella foto il chiostro del Seminario Vescovile)