Arrestato per tentato omicidio. Era ricoverato all’ospedale di Pescia

La Polizia di Stato di Montecatini Terme ha arrestato un 55enne residente in Valdinievole resosi responsabile dei reati di rapina e di tentato omicidio ai danni della badante, assunta per accudire l’anziana madre.
L’uomo era fuggito dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Pescia (luogo in cui era stato ricoverato la sera precedente a seguito dell’ennesimo acceso diverbio familiare). Giunto a casa, visibilmente alterato, ha dapprima danneggiato la propria abitazione poi minacciato la madre, con lui convivente, e la badante. 
LEGGI COSA È SUCCESSO ANCORA…
La badante, impaurita, ha tentato di telefonare per chiedere soccorso alle Forze dell’Ordine, ma è stata aggredita dal 55enne che l’ha gettata sul letto nel tentativo di strangolarla.
Durante la colluttazione, la madre dell’uomo ha colpito il figlio con un grosso piatto di porcellana, causandogli un breve stordimento tanto quanto è bastato per consentire alla badante di divincolarsi e rifugiarsi sul terrazzo da dove, a gran voce, ha chiesto aiuto ai passanti. 
L’uomo è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Pistoia. Alla donna sono state prestate le cure mediche.
Nell’abitazione sono stati rinvenuti un coltello e un forchettone da cucina utilizzati dal cinquantacinquenne per minacciare le due donne.