Carabinieri, Carabinieri forestali, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, tutti insieme per recuperare nella notte un signore 84enne di Uzzano che si era perduto nei boschi intorno a San Quirico.
Dunque una disavventura finita bene quella di un anziano signore residente a Uzzano che nel pomeriggio di lunedì si era allontanato da casa, come faceva abitualmente in questo periodo, per addentrarsi nel bosco alla ricerca di funghi.
Intorno alle 19, la figlia, non vedendolo tornare, ha allertato i Carabinieri di Pescia, che agli ordini del Comandante Francesco Marraccini, per primi hanno avviato le ricerche poi coadiuvati da Vigili del Fuoco e Protezione civile. Gli uomini, in tutto 40, sono saliti fin alla chiesa del Tamburino alle ore 20.
Sono riusciti a geolocalizzare l’uomo grazie ad una brevissima telefonata durante la quale l’ottantaquattrenne è riuscito a dire “Sono nel bosco, sono nel bosco, sto bene, dormo qui e domani mattina torno a casa“.
Le operazioni di recupero dell’uomo si sono concluse intorno all’una di notte. Durante il tragitto di ritorno l’uomo accusato un malore. Per fortuna erano già presenti i medici del 118 che hanno scongiurato ogni pericolo. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale.