Sabato 7 settembre alle ore 17 apre a Pescia, nei locali della Pubblica Assistenza in piazza XX Settembre, lo sportello antiviolenza realizzato dalla collaborazione tra Associazione Anna Maria Marino, Comune e Pubblica Assistenza.
Le basi di questa collaborazione erano state poste lo scorso marzo, quando il sindaco di Pescia Oreste Giurlani aveva invitato il magistrato Jacqueline Magi, nome di rilievo in ambito nazionale per la legalità e la lotta alla violenza sulle donne, a un incontro ufficiale in Comune.
Lo “Sportello Anti-Violenza” dell’Associazione Anna Maria Marino, di cui Jacqueline Magi è presidente onorario, offre essenzialmente servizi di assistenza alle donne in difficoltà sia per operazioni culturali di sensibilizzazione su temi caldi come il cyberbullismo, la violenza sul genere femminile e in generale per la tutela delle persone in difficoltà.
Sono previsti gli interventi del presidente della Pubblica Assistenza Florio Giagnoni, del presidente dell’associazione Anna Maria Marino Consuelo Cecconi, del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, del sindaco di Pescia Oreste Giurlani, e di Jacqueline Magi.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.