Medico specializzato in igiene e medicina preventiva con indirizzo sanità pubblica e una decennale esperienza nell’organizzazione di servizi e progetti rivolti ad anziani e disabili proprio all’interno della SdS.
Patrizia Baldi prende così le redini della Società della Salute della Valdinievole, il consorzio pubblico, formato dagli 11 comuni della Valdinievole e dall’Asl Toscana Centro, che gestisce i servizi sociali e socio sanitari nel territorio. La nomina di Baldi risale allo scorso 10 dicembre, nelle settimane immediatamente seguenti l’improvvisa morte di Claudio Bartolini. Il suo mandato durerà 3 anni.
Nata nel 1960, Baldi è laureata in Medicina. A lei è stato dato l’arduo compito di condurre l’ente pubblico che in Valdinievole gestisce servizi fondamentali come l’assistenza rivolta ad anziani e disabili, i servizi sociali, il settore della tutela minorile, gli affidi familiari e tutti i progetti rivolti ai minori, donne, famiglie bisognose, migranti.
La presentazione ufficiale della sua nuova nomina è avvenuta alla presenza del presidente della SdS Riccardo Franchi e del vicepresidente Marco Borgioli.
“Ringrazio i sindaci e l’Asl per avermi scelto –ha commentato Patrizia Baldi – per assumere questo importante incarico. Vorrei che il mio percorso portasse avanti l’eredità di Claudio Bartolini, con cui ho collaborato per molti anni e di cui ho avuto sempre profonda stima”.
“La scelta di Baldi è legata alle sue capacità, alla tenacia e allo spirito di abnegazione dimostrato in questo periodo. Oggi ripartiamo, anche in nome e in ricordo di Claudio Bartolini, per portare ai cittadini servizi sempre migliori”, ha dichiarato Franchi.
“La Società della Salute è diventata nel tempo un punto di riferimento per l’intero territorio”, ha concluso Borgioli.