Mandara: Dopo i bombardamenti, ora servono cose concrete per l’ex Del Magro

Area ex Del Magro. Quale futuro? Se lo chiede il consigliere comunale Giancarlo Mandara che accusa il sindaco Giurlani di aver approfittato della storia di quel complesso per fare campagna elettorale.

“Nel 2014 l’area ex Del Magro è stata interessata da un bombardamento mediatico che ha fatto da cornice alla campagna elettorale di Giurlani nel 2014 e nel 2018, tanto da essere considerato nel programma del primo cittadino come punto di partenza di una strategia complessiva di riqualificazione per la nostra città”. Oggi però l’area ex Del Magro è un’autentica bruttura e rappresenta una situazione di profondo degrado, assimilabile alle tracce di un vero e proprio “bombardamento, si, ma bellico”.

Per Mandara l’area, così com’è ora, “è un pessimo biglietto da visita per l’immagine e il decoro della nostra città, visto anche che questa zona costituisce la porta d’accesso alle bellezze della nostra Valleriana”. “La fabbrica ha rappresentato un pezzo importante della storia e dell’economia locale, dove hanno lavorato per anni con grande dedizione e sacrificio centinaia di pesciatini ed anche per questo è rimasta nel cuore e nel ricordo di molti di loro”.