L’idea è tutta pesciatina, e al quanto innovativa, almeno per la Valdinievole e Pescia, soprattutto. Fra pochi giorni debutterà V-Card. Una carta magnetica, delle dimensioni di una carta di credito, che si potrà richiedere gratuitamente già in oltre 30 esercizi commerciali del territorio.
Come funziona V-Card? Per ogni acquisto effettuato verrà subito caricato sulla tessera un buono spesa in euro, un credito insomma, da spendere fin da subito per acquisti in altri negozi aderenti.
L’idea, dicevamo, è di Studio WebAlive, una start-up con sede a Pescia operante nel campo della comunicazione e del marketing. Ci lavorano Simone Pellegrini, Filippo Catelli, Alessandra Talentino e Matteo Piuma. “Ci siamo ispirati alle iniziative di marketing e fidelizzazione messe in atto dalla grande distribuzione -hanno detto i quattro-. Con una differenza non da poco. A beneficiare del programma V-Card è il territorio, in ogni sua componente, i cittadini che vi risiedono e le imprese che danno lavoro”.
Nei prossimi giorni l’iniziativa sarà ufficialmente presentata ai commercianti. Chi però è già convinto che per vincere, o semplicemente superare la crisi, è necessario, “fare squadra” può rivolgersi a info@v-card.it, 0572 478174 o visitare il sito www.v-card.it.
In ogni momento l’utente potrà consultare il suo saldo crediti e gli ultimi movimenti all’interno del circuito.