Lunedì pomeriggio alle 16 e 30 nella chiesa di Castellare si terranno le esequie per l’ultimo saluto a Silvia Tamarri, la 50enne pesciatina residente ad Uzzano investita da un auto lo scorso martedì nei pressi dello stadio dei Fiori mentre stava correndo.
Una fine tragica quella di Silvia, persona da tutti descritta come solare e amabile. Silvia lascia il marito Andrea e due figli di 19 e 16 anni, attorno ai quali si sono strette le comunità di Pescia ed Uzzano. Nonostante quelli appena trascorsi siano stati giorni di assoluto sconforto e tragicità, il suo sorriso, ripreso dalle tante foto che sono apparse sui giornali e sui social, è riuscito a restituire serenità e fiducia. Fiducia in una vita che, ahinoi! troppo spesso appare ingiusta e tremenda.
La famiglia ha acconsentito all’espianto degli organi. Silvia amava scrivere, recitare, pitturare e…correre. Passioni che condivideva con il marito Andrea.
Per dovere di cronaca, l’investitore, un floricoltore pesciatino, è indagato per omicidio stradale e la macchina di cui era alla guida, una Fiat Panda vecchio tipo, è posta sotto sequestro.