Grazie al determinante contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la RSA “Villa Matilde” dell’Istituto Don Bosco di Pescia si è potuta dotare di dieci letti per anziani malati di Alzheimer.
Tali letti sono stati progettati proprio per venire incontro a questa terribile malattia e possono essere abbassati fin quasi a terra, permettendo al malato di scendere dal letto durante la notte senza cadere e quindi senza correre rischi per la sua salute. Tali letti permettono quindi la massima libertà al paziente al contrario dei classici letti da degenza che sono alti e prevedono le barriere laterali anti-caduta, barriere che innervosiscono molto chi, coscientemente o meno, richiede di potersi muovere e camminare anche di notte.
L’elevato costo di tali presidi non permetteva all’Istituto di farsene carico da solo ed abbiamo quindi chiesto alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia di poterci aiutare economicamente.
La Fondazione ha interamente corrisposto il costo di 10 di questi letti che, già sistemati in struttura, hanno permesso ai nostri anziani un notevole miglioramento della loro qualità di vita.
La Fondazione ha cofnermato la sua sensibilità nei confronti degli anziani bisognosi, sensibilità che ha già dimostrato di possedere negli anni scorsi e che permette di offrire un’assistenza sempre migliore agli anziani non autosufficienti della nostra zona.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.