Con appena quattro euro di spesa, ha emozionato oltre 1200 persone, e non finisce qui. Francesca Pellegrini, dipendente alla cartolibreria Il Tempietto a Pescia, ha pensato bene di realizzare un presepe ispirato alla saga Il Trono di Spade, sua grande passione. Il
Francesca si è dunque ispirata alla famosa serie televisiva, che prima ancora era una serie di romanzi di successo. Ha preso una vecchia sedia in plastica che aveva in giardino, l’ha rivestita con tante spade fatte di cartone riciclato e le ha colorate di color marrone. Poi ha messo tutti i personaggi del presepe.
Un’unica spesa: quattro euro appunto, necessari per acquistare la tinta con la quale ha pitturato le spade. Una volta realizzato l’opera, Francesca, ha postato la foto su un gruppo facebook di appassionati tutti italiani de “Il Trono di Spade” che conta migliaia di iscritti. In pochissimi minuti oltre 1200 persone hanno messo “mi piace” alla foto. Tantissimi sono stati anche i commenti alla foto.
Insomma, l’idea è servita a fare pubblicità anche alla nostra città visto che Francesca ha specificato nel post che il presepe avrebbe appunto partecipato ad un itinerario dei presepi cittadino. Brava Francesca!