Mercato dei fiori vecchio? Non ci sono soldi, per il momento rimane così com’è

“Soldi per il vecchio mercato dei Fiori? Non ce ne sono”, dunque per il momento rimane così com’è. Avrebbe risposto così il commissario prefettizio Silvia Montagna all’ex consigliere di Lega Nord Oliviero Franceschi. Stando a quanto ha riferito Franceschi, il comune di Pescia non ha le risorse per risolvere il contratto con la Cooperativa Muratori Sterratori e Affini. Solo successivamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia potrà erogare il contributo promesso. “Stupisce che qualcuno nella passata legislatura -è il chiaro riferimento all’ex primo cittadino Giurlani- millantasse soldi a volontà”.

Per il resto, Franceschi, si è detto “soddisfatto” dell’incontro con Montagna. “Le mie richieste, poche ma determinanti per il futuro governo della città, hanno avuto risposte chiare”. In particolare Franceschi ha preteso che “tutte le aziende controllate dal Comune approvino il bilancio prima delle prossime elezioni e sopratutto che il commissario approvi e chiarisca quello del Comune”.

Secondo Franceschi, il commissario prefettizio ha espresso “molta cautela anche sul nuovo mercato per il quale è stata richiesta una proroga dei termini per la presentazione di quel progetto necessario per ottenere il contributo, insufficiente, di tre milioni di euro”.

Franceschi ha altresì avuto la garanzia che a Pescia “si voterà nello stesso giorno delle elezioni politiche così da non buttare soldi dalla finestra”.