Il Lions Club Pescia ha appena concluso un altro importante service donando tre grandi refrigeratori per lo stoccaggio di merce surgelata che sono stati consegnati alla Croce Rossa di Pescia, alla Rsa San Domenico di Pescia e alla Parrocchia di Santo Stefano sempre di Pescia.
La donazione è stata realizzata grazie alla sinergia con la Onlus Amo Dell’Amore ODV, con il fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con la collaborazione di Mediaworld che ha fornito i refrigeratori.
Questo service pesciatino fa parte di un più ampio progetto che ha visto coinvolti anche i Lions Clubs Lucca Host, Garfagnana, Antiche Valli Lucchesi e Lucca Le Mura grazie ai quali sono stati consegnati complessivamente ben 15 refrigeratori.
Lo scopo, anche in accordo con il Banco Alimentare, era quello di mettere a disposizione delle diverse associazioni territoriali questi beni in quanto permettono di incrementare lo stoccaggio dei prodotti surgelati/congelati che la filiera del Banco Alimentare è in grado di raccogliere offrendo così ai cittadini bisognosi una maggiore e costante offerta di cibo per combattere in ogni momento dell’anno la povertà e la fame.
Nei territori interessati dal progetto operano circa sessanta associazioni già convenzionate con il Banco Alimentare di cui però solo trentasei sono dotate di questi refrigeratori.