PRESTAZIONI SOCIO SANITARIE. A Vellano uno sportello di orientamento

UN NUOVO SERVIZIO SOCIALE PER I RESIDENTI A VELLANO E NELLA MONTAGNA PESCIATINA

Da giovedì 15 gennaio nei locali del Circolo SANDRO MALTAGLIATI aps di Vellano parte un nuovo e utile servizio dedicato a tutta la comunità della montagna pesciatina.

Voluto dalla Società della Salute della Valdinievole e realizzato con le associazioni del volontariato del terzo settore, verrà attivato, TUTTI I GIOVEDI’, dalle 11 alle 13, uno SPORTELLO DI INFORMAZIONE ED ORIENTAMENTO a supporto dei SERVIZI SOCIO SANITARI per l’accesso di cittadini e famiglie a servizi e prestazioni sociali, sanitarie e sociosanitarie.

I cittadini saranno accolti da operatori preparati e adeguatamente formati, in possesso di competenze digitali, linguistiche, relazionali e conoscenza delle opportunità socioculturali del territorio e del complesso dei servizi alla persona erogati dagli Enti pubblici e dal Terzo settore.

Le attività saranno coordinate e supervisionate dal Servizio Sociale professionale della Società della Salute, ente che metterà a disposizione le casa della Salute e i presidi sociosanitari territoriali.

Info: 0572 409101