SCUOLA DI VALCHIUSA. In arrivo impianto anti-intrusione. Il recente furto

LE SCUOLE PRIMARIA E SECONDARIA DI VALCHIUSA SARANNO PRESTO DOTATE DI UN IMPIANTO DI ALLARME ANTI-INTRUSIONE IN MODO DA GARANTIRE MAGGIOR SICUREZZA DEGLI EDIFICI.

Il dispositivo è già stato finanziato dall’amministrazione comunale e sarà installato a breve.

COLPO AL CUORE DELL’ISTRUZIONE ►►► Nelle scorse settimane furono rubati computer e robot per la didattica alla scuola elementare di Valchiusa.

I FATTI ►►► Nella notte ignoti si introdussero nella locali della scuola portando via oltre dieci personal computer e due robot per la didattica. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili.

L’aspetto più inquietante della vicenda è che sin da subito non sembrarono esserci segni di effrazione dei locali. I ladri potrebbero essersi introdotti all’interno dell’istituto attraverso una finestra bascolante i cui ganci, però, risultano intatti.

“Il nostro obiettivo è assicurare strutture scolastiche funzionali, sicure e sempre più moderne. È un impegno che abbiamo assunto con i ragazzi, ma anche di fronte ai genitori, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico che, ogni giorno, è a lavoro per una scuola di qualità e per tutti”, ha detto il sindaco Riccardo Franchi.