E’ SUCCESSO A MONTECATINI TERME
Credevano di poterla fare franca, ma non è andata secondo i loro piani.
Quattro soggetti sinti residenti nella provincia di Massa e Carrara, due dei quali con precedenti specifici, sono stati tratti in arresto per il reato di furto.
La Polizia di Stato durante servizio di pattugliamento ha notato dei movimenti strani nei pressi di un cantiere antistante la stazione ferroviaria di Montecatini Terme dove sostavano due autocarri sul cui rimorchio erano presenti diverse bobine di cavi di rame.
I poliziotti della Volante, considerando il movimento sospetto e la presenza di soggetti che manovravano il materiale del cantiere con un abbigliamento che non li faceva sembrare degli operai, hanno immediatamente accertato che in realtà era in atto il furto del rame.
Subito fermati e portati in Commissariato, i responsabili sono stati tratti in arresto per il reato di furto (il valore stimato del materiale di cui si erano impossessati è stato quantificato per circa 21.000 euro).
Al termine delle operazioni di rito sono stati tradotti in carcere e a seguito della relativa udienza l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e per uno di loro ha disposto la misura cautelare della custodia cautelare in carcere mentre per gli agli tre ha disposto gli arresti domiciliari.