Emesso provvedimento di allontanamento nei confronti di un individuo responsabile di molestie e pedinamenti
Per quasi un anno, tra le corsie dell’Ipercoop e le vetrine dei negozi del centro commerciale e della zona limitrofa, si è aggirata un’ombra silenziosa. Nessuno sapeva esattamente chi fosse quell’uomo, ma le commesse — soprattutto le più giovani — hanno imparato presto a riconoscerne i passi.
All’inizio sembrava solo l’ennesimo cliente insistente: un commento fuori posto, un sorriso forzato, una presenza un po’ troppo costante. Ma, giorno dopo giorno, quell’uomo diventava sempre più invadente.
Finchè la paura ha cominciato a scavare. Le lavoratrici si sono accorte che l’uomo prendeva nota delle targhe delle loro auto, e in alcuni casi le seguiva quando finivano il turno. Fin sotto casa.
A seguito delle denunce presentate e delle verifiche condotte dai Carabinieri di Buggiano (nella foto sotto il comandante Lorenzo Guidotti), le autorità competenti hanno emesso un provvedimento di allontanamento nei confronti dell’uomo, un 60enne già conosciuto alle forze dell’ordine per episodi analoghi. Tale misura prevede che, in caso di reiterazione dei comportamenti contestati, sarà possibile procedere all’arresto immediato del soggetto.