Nella notte tra martedì e mercoledì i Carabinieri della Stazione di Pieve di Compito hanno intercettato, nei pressi della stazione ferroviaria di Altopascio, una vettura con a bordo due persone incappucciate.
I due soggetti, alla vista della pattuglia, si davano repentinamente alla fuga venendo prontamente inseguiti dall’equipaggio dell’Arma a sirene spiegate. Dopo un tallonamento durato qualche chilometro, l’auto dei fuggitivi, a causa dell’elevata velocità con la quale stava procedendo, ha preso a sbandare ed a terminato la corsa nella cunetta sita al margine della carreggiata.
Subito raggiunti, i due venivano identificati in cittadini italiani residenti nella provincia di Pistoia, uno di 23 anni, sottoposto al regime della detenzione domiciliare, l’altro un ventenne.
A bordo del veicolo, risultato rubato poche ore prima a Ponte Buggianese, venivano rinvenuti diversi cacciaviti di grandi dimensioni ed attrezzi idonei allo scasso. Entrambi venivano dichiarati in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre il soggetto ai domiciliari, veniva arrestato anche per evasione.
Il conducente del veicolo, avendo riportato ferite a seguito della dinamica che ha determinato l’uscita di strada del mezzo, è stato trasportato con un’ambulanza presso l’ospedale di Lucca ove gli sono state prestate le cure del caso, risultando, peraltro, positivo alla cocaina ed all’etanolo.