CONFCOMMERCIO VALDINIEVOLE. Chi sono i componenti dell’area di rappresentanza

Ancora più vicina alle esigenze dei territori, ancora più efficace nella sua azione: Confcommercio ha appena composto l’Area di rappresentanza della Valdinievole, uno strumento pensato per raccogliere e gestire le necessità di Comuni tra loro limitrofi, fornendo risposte più rapide e concrete al tessuto imprenditoriale locale e creando maggiore connessione tra le delegazioni comunali.
I soggetti che entreranno a fare parte dell’area di rappresentanza sono i presidenti delle attuali delegazioni comunali: il coordinamento è affidato a Nicola Pieri, che guiderà il lavoro della nuova squadra. Accanto a lui siedono Francesco Batisti (Pieve a Nievole), Gina Caralli (Massa e Cozzile) e Giulia Iozzelli (Monsummano Terme), componenti dell’area di rappresentanza. I membri sono stati nominati alla presenza del direttore dell’Associazione, Tiziano Tempestini.
L’area, la prima ad essere formata dopo la nuova previsione dello Statuto di Confcommercio, si concentrerà adesso sulle priorità di una zona che riveste un peso rilevante sotto il profilo economico, con l’obiettivo di rafforzare la voce delle imprese e favorire la crescita complessiva del territorio. La Valdinievole, del resto, rappresenta circa la metà della forza economica della provincia.
Di fronte ad una frammentazione amministrativa che vede un territorio composto da 11 amministrazioni locali e 120mila abitanti circa, la volontà espressa è quella di riuscire a garantire una competitività unica anche ricorrendo alle buone prassi già adottate, senza intaccare la rispettiva autonomia.