DONNA DISPERSA. Ricerche ancora senza esito. In direzione di Villa Basilica

Le ricerche della 75enne dispersa da domenica sera nel bosco di Medicina, a Pescia, sono ancora senza esito.

Le operazioni di rastrellamento sono tuttora in corso e proseguiranno per tutta la notte.

DISPIEGAMENTO DI FORZE ►►► Sul posto sono giunte squadre di vigili del fuoco provenienti da Lucca e Pescia anche con droni, cani molecolari per meglio orientare le ricerche e restringere il campo, militari del soccorso alpino della Guardia di Finanza e operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Toscano. Presenti i Carabinieri della stazione di Pescia.

Da stamani è operativo anche l’UCL di Pistoia, ovvero la postazione mobile che funge da punto di coordinamento nelle situazioni di emergenza.

I FATTI ►►► Stando alle informazioni raccolte, la signora, di 70 anni, sarebbe giunta nei pressi di Medicina con il marito, in auto, entrambi di San Miniato. Da sola e senza cellulare, si è addentrata nel bosco alla ricerca di qualche fungo. Il marito, invece, avrebbe preferito rimanere in auto.

IL POSSIBILE TRACCIATO ►►► La presenza di squadre di vigili del fuoco di Lucca farebbe pensare che la donna, incamminandosi verso l’antico eremo di Sant’Anna, potrebbe essersi smarrita in direzione di Villa Basilica, in provincia di Lucca, e più precisamente verso la località Botticino.