Stasera, sabato 6 settembre i rioni pesciatini metteranno da parte invidie e avversità, sempre comunque con fare goliardico, e saranno uniti nel tifare la dama del Rione San Michele che rappresenterà Pescia nella 24^ edizione de “La Bellezza e l’Eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento”, in piazza Mazzini dalle ore 21.
LA DAMA ►►► Ha 23 anni, è studentessa alla Facoltà di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze e, neanche a dirlo, è molto bella. Sfila nel Rione San Michele.
Gaia Bendinelli rappresenterà Pescia nella 24^ edizione de “La Bellezza e l’Eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento”, sabato 6 settembre in piazza Mazzini dalle ore 21. Sezione Medioevo.
L’ABITO ►►► La scelta si è indirizzata sull’affresco di Ambrogio Lorenzetti, che si trova nel Palazzo pubblico a Siena, raffigurante l’Allegoria del buongoverno 1338/1339. Una scelta anche di carattere sociale oltre che artistico, per sottolineare il periodo storico che viviamo, fatto di conflitti e contraddizioni pesanti.
MADRINA ►►► Sarà Giulia Capocchi, volto amato della televisione italiana e conduttrice di Linea Verde su Rai Uno. Pesciatina di origine. CLICCA QUI
OSPITE D’ECCEZIONE ►►► Federico Quaranta, voce inconfondibile di Decanter su Rai Radio2 e volto televisivo. CLICCA QUI
La dama del San Michele dovrà vedersela con le dame di gruppi nazionali e internazionali: Associazione Corsa dell’Anello di Narni, Città di ausburg germania, Contrada Alfiere Bagno a Ripoli, Asd antica scherma di Altopascio, Agia Associazione Marliana, Querceta Palio dei Micci e Pro loco Montopoli Valdarno. Luca Silvestrini