►►► “Tutto è andato molto bene. La prima edizione del Gran Premio di ciclismo Pescia Città dei Fiori è stato un vero successo. Sia dal punto di vista della partecipazione –oltre 200 i giovani atleti iscritti– che di qualità tecnica espresa, che di pubblico”.
A dirlo a il Cittadino è Paolo Traversi, presidente della Asd Settimello, ’organizzatore di eventi ciclistici internazionali.
200 giovani ciclisti, mille accompagnatori al seguito, tantissimi premi, uno spettacolo unico.
Sono i numeri della prima edizione del Gran Premio Pescia Città dei Fiori – Parco di Pinocchio, il Piccolo Fiandre, gara ciclistica per giovani atleti dai 5 ai 12 anni che si è disputata sabato 23 agosto.
“Si tratta di un’esperienza sicuramente da ripetere e farla divenire un appuntamento fisso del calendario dei giovanissimi. Grazie all’amministrazione comunale ed agli uffici comunali per la fattiva collaborazione”.
Traversi ha poi ringraziato “le aziende che ci hanno sostenuto con in primis la Banca di Pescia e Cascina che oltre a sostenerci ha regalato a tutti i bimbi un bellissimo pacco gara cosa, questa, che credo sia unica in questo tipo di gare. Un grazie anche alla Fondazione Collodi per aver donato a tutti i bimbi un biglietto omaggio”.
Un elogio poi a piazza Mazzini in particolare, “scenario unico, per la sua lunghezza che consente un arrivo in volata, e per la particolare pavimentazione che caratterizza l’intero percorso, un Piccolo Fiandre” CLICCA QUI
L’eccellente organizzazione ha agevolato poi una veloce rimozione delle strutture di gara e la pulizia delle aree coinvolte. Luca Silvestrini