Vittoria doveva essere e tale è arrivata. Una bellissima Cestistica sospinta da un tifo incessante dei propri sostenitori, tanti erano arrivati anche da Lucca, ha strappato il pass per la finalissima e ora affronterà domenica 1 giugno il Sei Rose Rosignano; serie al meglio delle cinque sfide.
I pesciatini hanno dimostrato una maggiore qualità tecnica ma soprattutto hanno messo da parte il fioretto, e qualche individualità di troppo, per mettere la museruola ad una Libertas che si rilevata degna avversaria della serie.
<Il viaggio continua – ha detto il coach Giuntoli al termine della partita. I ragazzi sono stati tutti bravissimi portando ognuno il proprio contributo. È stata una gara da un’intensità pazzesca non da campionato di serie D e questo va al merito di entrambe le squadre>. <Un ringraziamento al nostro pubblico, il nostro sesto uomo in campo, anche oggi numeroso. È bellissimo vedere un PalaBorelli così incredibilmente esaurito, ci dà una carica enorme e siamo certi ci sosterrà anche nelle prossime sfide>.
Ora la finalissima con Rosignano, avversaria tra le più accreditate ad inizio stagione.
<Noi metteremo la nostra gioventù contro i loro giocatori esperti come Maffei, Tubini e Creati, giocatori esperti che hanno già vinto campionati – ha concluso il coach pesciatino>.