Countdown finito: domenica gara 1 al PalaBorelli

Ci siamo il countdown sta per finire e domenica alle 18 al PalaBorelli suona la prima campanella di semifinale play off. La Cestistica affronterà al meglio delle sfida la Libertas Lucca con replica giovedì 22 al PalaTagliate ed eventuale gara 3 domenica 25.

Le due squadre ormai non hanno segreti e conoscono pregi e difetti dell’avversario essendosi incontrate nella stagione regolare. Il bilancio è in parità con i pesciatini vittoriosi nel match di andata per 76-60 e risposta lucchese 82-76; in parità anche la posizione in classifica, secondi dietro a Calcinaia con 40 punti, ma ad avvantaggiarsene sono stati i rossoverdi bravi a difendere la differenza canestri e poter sfruttare così il fattore campo.

Pescia e Lucca arrivano alla semifinale avendo battuto nei quarti di finale rispettivamente Legends Carrara, secco 2-0 per la Cestistica, e Lions Montemurlo, necessaria la bella in terra lucchese, per la Libertas.

Avete avuto qualche giorno in più per riposare rispetto agli avversari. Può essere un fattore importante?

<Nella fortuna di chiudere subito la serie 2-0, abbiamo rallentato il fattore emotivo – ha commentato coach Giuntoli. Troppa sosta, dobbiamo tenere alta l’attenzione>.

Che serie sarà? Ormai non esistono segreti

<Con Lucca dobbiamo essere bravi a non subire i tanti esterni di qualità mentre noi dobbiamo fare la nostra partita. Il pubblico sarà poi il nostro sesto uomo. Ci dà una spinta enorme>.