Non le manda certo a dire l’ex sindaco Oreste Giurlani al riguardo del recente ammonimento dell’Inps per presunti errori (od omessi pagamenti) nei versamenti per TFR e contributi dei dipendenti comunali negli anni dal 2009 al 2022. LEGGI QUI
“Nei comunicati dell’attuale amministrazione si adombrano, neanche troppo velatamente, responsabilità dei Sindaci di quei periodi”, ha detto. “Disdicevole e pregiudizievole aver gettato discredito sull’apparato tecnico comunale”.
Per Giurlani, “è noto che dirigenti e funzionari sono i soli responsabili di una questione squisitamente tecnica“, “Riccardo Franchi contribuisce a creare una situazione di tensione fra i dipendenti stessi e certamente non aiuta gli stessi a lavorare in tranquillità”.
Giurlani, che chiama in causa anche l’onorabilità e la correttezza dei sindaci che si sono succeduti in quegli anni ovvero Roberta Marchi, Antonio Abenante e Roberto Fambrini, sollecita il sindaco Franchi ad “un confronto pubblico al fine di chiarire ed uscire da questa incresciosa situazione”.