Svelata la targa in memoria di Florio Giagnoni. “Uomo speciale, tenace. Vuoto immenso”

Nell’aprile scorso a 76 anni è venuto a mancare Florio Giagnoni, presidente della Pubblica Assistenza per 18 anni, fino al 2021, e volontario da oltre quaranta anni. Giagnoni, dal 2021, era presidente onorario. LEGGI QUI

I volontari della Pubblica Assistenza, nella mattinata di domenica, hanno intitolato all’amico Florio il centro prelievi dell’associazione di piazza XX Settembre.

Il consigliere della Pubblica Assistenza Pierluigi Bertellotti, che con Florio, più di altri, ha condiviso gli anni di militanza dell’associazione, oltre 50, ha ricordato l’amico come “uomo speciale, persona tenacia che ha lasciato un vuoto immenso. Punto di riferimento fattivo e costante per il territorio”. Presenti la moglie Loriana, le figlie Elisa e Chiara con le rispettive famiglie.

Il sindaco Riccardo Franchi ha invece ricordato le qualità umane ed imprenditoriali di Giagnoni. “La Pubblica Assistenza era la sua seconda famiglia, ha dedicato all’ente assai più di quel tempo libero che spesso si associa al fare volontariato“.

Presente il consiglio direttivo, recentemente costituito, il direttore della Società della Saluta Valdinievole Stefano Lomni, gli assessori Cristiana Inglese e Maurizio Aversa