Gli organizzatori del Pinocchio sugli Sci 2024 con profonda tristezza comunicano l’annullamento delle gare categoria Ragazzi e Allievi e la fase Internazionale dell’evento.
E’ scritto nella nota ufficiale.
A causa delle avverse previsioni meteorologiche e delle condizioni attuali delle piste, l’organizzazione ha preso la difficile decisione di cancellare le gare e la fase Internazionale delle finali prevista nei giorni 27 e 28 marzo.
“Siamo profondamente rammaricati per l’inconveniente e l’eventuale disagio che questa decisione causerà a tutti coloro che avevano tanto atteso questo momento, soprattutto tutti i ragazzi che si erano preparati ad affrontare le gare dei prossimi giorni. Tuttavia, riteniamo che sia nell’interesse di tutti prendere questa decisione responsabile alla luce delle circostanze attuali. La sicurezza e il benessere degli atleti e di tutto il personale coinvolto nell’evento sono la nostra massima priorità, non possiamo mettere a rischio la loro incolumità”.
Sono le parole cariche di grande dispiacere del presidente dello Sci Club Pescia, organizzatore dell’evento, Franco Giachini.