Nuovi marciapiedi e nuova illuminazione in piazza Mazzini. Cosa c’è da sapere

Al via i lavori di riqualificazione dei marciapiedi in piazza Mazzini con l’installazione di una nuova illuminazione. I lavori, stando al cronoprogramma presentato ai commercianti del centro, prenderanno il via il prossimo lunedì 22 aprile.

Sarà rimosso l’asfalto sui marciapiedi e posizionato delle pietre in macigno arenaria. I lampioni saranno a led in stile fiorentino. Lungo i marciapiedi saranno anche collocate alcune torrette con l’accesso alla linea elettrica per gli esercenti dei mercati ambulanti o di eventi. Saranno sostituiti i fari fissati sulle facciate.

L’importo dei lavori è di 464.800 euro, finanziato dal bando nazionale di “Rigenerazione Urbana”, il PNRRl’Europa per intenderci.

La ditta incaricata è la CRM Escavazioni di Empoli. La durata dei lavori è 180 giorni, si punta a concluderli prima del prossimo dicembre, con l’inizio delle festività natalizie.

Per non creare disagi ai commercianti e ai residenti con accesso dalla piazza, i lavori saranno effettuati a tratti di 30/40 metri, conclusi i quali si procede al tratto di marciapiede successivo.