La situazione è naturalmente in aggiornamento, ma il peggio sembra essere passato, almeno per ora. Volontari della Protezione Civile di Pescia con i dipendenti del Comune di Pescia e tante brave persone comuni, stanno lavorando a ritmo serrato per ripristinare le normali condizioni.
Ci vorrà del tempo, soprattutto per i residenti di via Vetturali, del Pozzetto, Ruga degli Orlandi, piazza Mazzini, Borgo della Vittoria e via dell’Acqua.
Secondo alcuni testimoni, intorno alle 4 di stanotte, l’acqua ha preso a scendere con grande forza dal rio. Davanti a sè ha trovato di tutto, tronchi di alberi mai rimossi, tanta sporcizia. Si è arrestato appena qualche minuto di fronte ad un cancello di un’abitazione privata in via del Pozzetto (nella foto sotto) per poi sventrarlo e riprendere la terribile corsa fino in Ruga Orlandi e Piazza Mazzini.
Ma c’è dell’altro. Una frana blocca la SP34 Val di Forfora tra l’abitato di Calamari e il bivio per Vellano. Sul posto ci sono Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Ci sono problemi con delle piante cadute anche sulla SP12 delle Cartiere a Collodi verso Ponte a Villa.