Ballando on the Road è un talent show, spin-off di Ballando con le stelle, che va in onda su Rai 1 con la conduzione di Milly Carlucci con Sara Di Vaira (nella foto) e Simone Di Pasquale. Si esibiscono ballerini o gruppi di ballerini non professionisti. Tra di loro, la giuria ha il compito di selezionare i partecipanti di Ballando con te, torneo dedicato alle persone comuni che si svolge all’interno delle puntate di Ballando con le stelle.
Nella puntata andata in onda sabato 4 novembre si è esibito il gruppo Rimanens della scuola di danza pesciatina GfsDanceStudio ad Alberghi.
I ragazzi che compongono il gruppo di ballo sono sei: Francesco Profili, Francesca Orsolini, Gaia Giusfredi, Sara Pieraccini, Francesco Pulcini, Rachele Vezzani di Pescia, Montecatini Terme e Buggiano.
“Si chiamano così perchè sono i rimanenti di un gruppo più numeroso che però si è in parte sciolto in seguito al Covid”, ha detto Federica Ricci, direttrice della scuola con Guia Natali e autrice della coreografia Out of the Box grazie alla quale i Rimanens hanno superato la selezione tra 20mila altri ballerini o gruppi.