Continua senza sosta l’ondata di furti nella nostra città. Ad allarmare i cittadini sono soprattutto l’assoluta impudenza e spudoratezza con cui agiscono i malviventi.
Gli ultimi sconcertanti episodi sono accaduti nella nottata tra venerdì e sabato.
Dapprima, intorno alle 20 e 30, i criminali sono piombati in una villetta in via Kennedy. I malviventi sono saliti sul terrazzo al piano primo arrampicandosi per la canala verticale di raccolta acque. Hanno sfondato la porta e sono entrati in casa. Fortuna ha voluto che i residenti, che stavano cenando in un’altra stanza, sentendo strani rumori, hanno cominciato ad urlare e i ladri se la sono data a gambe.
Sempre in via Kennedy, appena due giorni fa, un malvivente ha fatto irruzione in un appartamento al piano terra, in pieno giorno, aggirando il controllo dei residenti, entrando da una porta di servizio. Secondo il racconto dei proprietari, l’uomo era stato visto su di un auto, a dormire, parcheggiata poco distante.
Raid notturno anche nell’atelier di parrucchieri Massimo Remaschi, in via Garibaldi. Uno o più malviventi hanno sfondato la vetrina con un rompivetro o una grossa mazza. Sono entrati nel negozio e portato via soldi dalla cassa e prodotti di valore. Il danno, compreso naturalmente la sostituzione della vetrina di oltre sei metri quadrati, è quantificabile in qualche migliaio di euro.
“L’episodio potrebbe risalire a dopo l’una di notte quando si spengono le luci delle vetrine”, ha detto il titolare.