Un importante gruppo operante nel settore immobiliare con sede nel nord Italia intenderebbe puntare su Pescia per alcuni investimenti strategici.
In particolare, nell’occhio del mirino, ci sarebbero finiti l’ex Cartiera San Giovanni Figli di Checchi in via Mammianese, alcuni spazi un tempo in capo alle Cartiere Magnani e l’intera area ex Del Magro.
I primi due manufatti, secondo indiscrezioni, sarebbero trasformati in ambienti turistico-ricettivi, dunque riqualificati per ospitare un albergo, mini appartamenti in b&b e un ristorante. Si punterebbe tutto sulla Valleriana, ritenuta una delle zone più belle della Valdinievole. Un’accurata operazione di marketing potrebbe poi valorizzare la confidenza che ebbe a fare sul finire del 18° secolo l’intellettuale ginevrino Jean Charles Léonard Simonde de Sismondi che rinominò quella terra come Svizzera Pesciatina per somiglianza con i monti della sua terra natale, la Svizzera, appunto.
Idee di altro tipo, invece, per l’area ex Del Magro. Lì sarebbero realizzati dei parcheggi a servizio della città. E un centro direzionale con uffici e locali a diposizione di giovani e delle associazioni. Staremo a vedere!