Nella mattinata di mercoledì il Vescovo Monsignor Filippini ha fatto visita al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescia.
Filippini era con il parroco di San Michele e Santo Stefano don Valerio Mugnaini. Ad accogliere il Vescovo c’erano il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia Fabio Tossut, il capo Distaccamento di Pescia Luca Tintori e il capo distaccamento di Montecatini Terme Andrea Parlanti.
Molta la partecipazione del personale sia in servizio che in quiescenza e della delegazione provinciale dell’associazione nazionale vigili del fuoco del corpo nazionale. Tossut ha presentato e spiegato l’attività che quotidianamente viene portata avanti con dedizione e spirito di servizio dal personale tutto dell’intero comando provinciale da lui rappresentato.
Il Vescovo ha espresso vicinanza al Corpo dei Vigili del Fuoco sempre impegnato nel soccorso alle persone in difficoltà e del ruolo fondamentale che riveste all’interno della società civile. Un pensiero anche a chi è impegnato nelle operazioni di soccorso in Turchia. L’incontro si è concluso con la lettura della preghiera del vigile del fuoco e la benedizione impartita da Monsignor Roberto Filippini.