I vertici del Partito Democratico di Pescia si sono fatti portavoce del disagio di alcuni cittadini ed operatori del turismo. “Ci hanno segnalato l’assenza di piccoli ma molto importanti servizi per i turisti che, da sempre, assicurava il Comune e che invece, in questa stagione, non ci sono più: bagni pubblici chiusi da prima dell’emergenza covid, la fontana pubblica chiusa senza nemmeno la possibilità di rinfrescarsi con questo caldo, punto informazioni chiuso da lunedì al venerdì e, alcune volte, anche nel weekend.
Una cosa che il Sindaco non avrebbe problemi a ritenere “inaccettabile” se fatta da altri ma che essendo responsabilità del Comune allora non costituisce un problema mentre invece lo è per quello che, specialmente d’estate, rappresenta il volano dell’economia locale con i turisti che vengono appositamente per visitare il parco dedicato al burattino più famoso.
Non si è fatta attenere la risposta dell’amministrazione comunale. “I bagni pubblici sono chiusi perchè a seguito dei parametri Covid non sono più a norma? La fontana è chiusa perchè la crisi idrica sta esaurendo le sorgenti a cui attinge l’acquedotto”. “Sarà riaperta per la festa di San Bartolomeo”.