Tragedia in via Romana. I morti sono padre e figlio. I precedenti

Sono padre e figlio, di 58 e 29 anni, i due rimasti feriti mortalmente nel terribile impatto tra vetture, nella nottata tra lunedì e martedì in via Romana.

La dinamica è naturalmente al vaglio degli inquirenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini e di Pescia. I vigili del fuoco giunti sul posto e hanno provveduto a estrarre gli occupanti delle auto per affidarle al personale sanitario del 118. Cinque le persone estratte dalle lamiere. Per due di loro non c’è stato nulla da fare.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i due, P.C. e A.C. erano a bordo di un utilitaria, con la madre. Alla guida, probabilmente, il figlio. La famiglia abita a pochi passi dal luogo dell’incidente.

I PRECEDENTI

La via Romana purtroppo non è nuova a gravissimi incidenti. Nel novembre 2020, due persone perirono nell’impatto tra due vetture scontratesi frontalmente, una Dacia Duster bianca e un’Alfa 147 rossa. Una donna di 56 anni ed un ragazzo di 33.

Poi, ancora, nel luglio 2021, quando a perdere la vita fu un giovane ragazzo, pesciatino, di origini brasiliane. Il 28enne stava percorrendo la strada in direzione Chiesina in sella alla sua moto.