3…2…1! Pescia si accende con la luminara natalizia

Le Festività natalizie stanno per iniziare. Ed a Pescia, questo fine settimana si accenderanno le luminarie, caratterizzate da festoni a sfera con luce calda.

Saranno circa ottanta i fili di luce che riscalderanno il centro storico e le aree circostanti. In particolare, la luminaria attraverserà la città fino a Collodi – la Città di Pinocchio –  passando per: Via Buonvicini, Via Salvo d’Acquisto e la zona di Alberghi. Le Festività natalizie si confermano un appuntamento di grande interesse per i visitatori e di grande slancio economico per le attività del comune.

Infatti, al fine di superare il periodo di crisi attraversato durante la pandemia, Confcommercio si impegna a rendere sempre più accogliente la città e a promuovere lo shopping natalizio all’interno dei negozi.

Per il progetto di decoro urbano, oltre alle aziende locali, si ringraziano: Banca di Pescia e Cascina, Esselunga ed Essity Italy.

“Con la Luminaria, noi commercianti, vogliamo dare un messaggio di rinascita, di speranza e di ritorno alla normalità – afferma Paola Arrighi, Presidente della delegazione Confcommercio di Pescia-. Vogliamo ricordare che le città sono vive grazie anche alle attività commerciali e all’esperienza che queste fanno vivere ai suoi clienti”. “Stiamo per vivere uno dei momenti più importanti per il commercio al dettaglio, il Natale, con la luminaria che da sempre è l’immagine più rappresentativa per le attività commerciali nel periodo delle feste – afferma Annalena Gliori, Assessore al commercio del Comune di Pescia.