Domenica 3 ottobre si è svolta “La patente del buon cittadino” organizzata da Croce Rossa Italiana Comitato di Pescia con il finanziamento di Cesvot e di Banca di Pescia e Cascina e con il patrocinio del Comune di Pescia.
L’iniziativa era volta a far giocare i bambini dai 4 ai 7 anni con i primi insegnamenti di educazione stradale e con l’esecuzione di un percorso in bicicletta o su una mini auto a batteria rispettando la segnaletica.
Nella splendida cornice di Piazza del Grano, gentilmente concessa dal Comune, 40 bambini scaglionati in piccoli gruppi nell’arco di tutto il pomeriggio si sono cimentati nelle prove orali e pratiche con il supporto dei volontari della Croce Rossa ed hanno così conseguito la “patente di buon cittadino”.
L’iniziativa ha avuto un’attiva partecipazione da parte dei bambini e fa ben sperare per un futuro sempre più rispettoso delle regole e condiviso dai buoni cittadini del nostro territorio. Un ringraziamento a tutti i volontari che si sono adoperati per l’allestimento del percorso e per lo svolgimento dell’iniziativa in totale sicurezza e rispetto delle norme antiCovid,