Marraccini da tre anni al vertice dei Carabinieri in città. Le operazioni

Tre anni fa il Maresciallo Maggiore Francesco Marraccini prese comando della Stazione dei Carabinieri di Pescia.

Marraccini, 49 anni, sposato e padre di due figli, ha frequentato la Scuola Marescialli di Firenze, poi ha prestato servizio in Sicilia alla Stazione di Sant’Agata li Battiati (CT) e successivamente al Nucleo Investigativo del reparto Operativo di Catania nella sezione criminalità organizzata.

Ha poi comandato le Stazioni Carabinieri di Castel di Casio (BO) e Porretta Terme (BO). Nella provincia di Pistoia ha ricoperto gli incarichi più recenti, alla stazione di Buggiano e di vicecomandante nella precedente sede di servizio, alla Stazione di Montecatini terme.

Nel dicembre 2020 è stato promosso al grado di Luogotenente.

Tra le più recenti operazioni, l’arresto di un italiano di 31 anni residente a Pescia e di due fratelli di nazionalità marocchina di 32 e 34 anni per il furto di veicoli avvenuti in Pescia, in particolare nei pressi del mercato dei Fiori.

Oppure, l’arresto di un malvivente italiano 38enne residente a Chiesina Uzzanese indagato per rapina a mano armata e ricettazione. L’uomo fece irruzione all’interno della Farmacia Bertolai ad Alberghi di Pescia con un grosso coltello.

Ed ancora, lo smantellamento di un sodalizio criminale dedito ai furti su autovettura in particolare quelle parcheggiate e incustodite nelle aree di sosta, parcheggi di B&B e ristoranti, cimiteri e chiese nella Svizzera Pesciatina.

Oppure l’arresto delle tre operatrici socio-sanitarie dipendenti della cooperativa Kcs accusate di maltrattamenti ad anziani ospiti della casa di riposo San Domenico.

A Marraccini giungano le felicitazioni della redazione.