Al presidente di Quelli con Pescia nel Cuore il Melvin Jones lionistico

Il Lions Club Pescia ha assegnato a Lando Silvestrini, presidente dell’Associazione “Quelli con Pescia nel Cuore” la prestigiosa onorificenza lionistica Melvin Jones Fellow.

Intervista di Rosy Gianneschi

Lando, che cosa ha significato per te ricevere il Melvin Jones? Come ti sei sentito al momento della premiazione?

Accettando l’invito dell’amico Francesco Bellandi, socio di “Quelli” nonché mio medico curante da sempre, mi sono trovato catapultato in un mondo per me tutto nuovo, quello lionistico, fatto di antichi cerimoniali e ricco di autentica cordialità: diversi erano gli amici soci presenti, quindi sia io che mia moglie Anna ci siamo subito sentiti a nostro agio. Dopo la consegna da parte del presidente Bellandi di ben 15 attestati di benemerenza assegnati ad alcuni membri del suo Club per il loro particolare impegno nel “We serve” durante tutta questa difficile annata, ecco che l’amico Francesco mi ha chiamato al tavolo della Presidenza; io ho accettato volentieri perché convinto che mi dovesse fare delle domande sull’attività della mia Associazione e su eventuali nuovi progetti per la città. Ma sorpresa delle sorprese, sebbene non fossi un membro del Club, il Presidente Francesco mi ha conferito un premio, e che premio, il Melvin Jones, il più importante riconoscimento previsto dal regolamento internazionale del Lions Club International.

La prestigiosa onorificenza ti ha colto di sorpresa? 

Emozione ed incredulità, questi i sentimenti provati in quegli attimi, bocca secca e io lì immobile… solo gli occhi si girano prima verso mia moglie e poi per una carrellata sugli sguardi degli amici, i quali approvano applaudendo. Oltretutto il Malvin Jones è stato il mio primo premio tangibile avuto in tutta la mia vita!  Gulp! Anzi Supergulp!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro ora che sei stato insignito di una così alta onorificenza?

Dopo la mia “avventura” nel mondo lionistico, tenendomi orgogliosamente ben stretto fra le mani il mio Melvin Jones, mi sono subito ributtato nella ricerca di nuovi fondi per poter realizzare i numerosi progetti in corso per abbellire ancora di più la nostra città, conservandone le sue straordinarie opere d’arte, forte dello straordinario riconoscimento per me fino a pochi giorni neppure immaginabile!

Grazie Francesco, grazie al Lions Club Pescia, grazie a tutti gli amici di “Quelli con Pescia nel Cuore”.