Gran bel gesto quello di una signora residente nel quartiere del Duomo che, non riuscendo a contattare l’amica vicina di casa, ha allertato Vigili del Fuoco e Misericordia di Pescia.
E’ successo nella mattinata di mercoledì. La signora si è immediatamente allertata quando, nonostante i ripetuti tentativi, direttamente suonando alla porta d’ingresso e con il cellulare, non è riuscita a mettersi in contatto con l’amica vicina di casa. La donna ha avvertito Vigili del Fuoco e Misericordia di Pescia che in pochi minuti si sono recati sul posto.
Il timore, neanche a dirlo, era che l’amica vicina di casa, una signora anziana che abita da sola, avesse avuto un malore o fosse caduta e non fosse in grado di rispondere.
La faccenda ha avuto un esito al quanto inaspettato ma assai felice. Mentre i soccorritori stavano per entrare nell’abitazione, la donna saliva le scale del condominio dove abita con le buste della spesa in mano. Incredula di quanto stava accadendo ha però ringraziato l’amica per la premura e l’attenzione dimostrata.